Giovanni Piscitelli | Graphic & Visual Designer

Human Rights,
Chapter 75

Human Rights Chapter 75 è la campagna promozionale Social istituita dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Pisa Alma Artis in occasione del 75° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (UDHR).

La campagna ha come obiettivo la promozione tramite reels Instagram e Tiktok e shorts Youtube riadattabili in formato quadrato degli articoli dell’UDHR con particolare focus sulla libertà.

Il logo vuole ricordare il 75 come se fosse un capitolo della storia dell’umanità; libera da quando le sono state riconosciuti i diritti.

La silhouette della mano/colomba è stata ripresa direttamente dal Logo Universale dei Diritti dell’Uomo creato dal serbo Predrag Stakić essendo libero da copyright per giovarne la riconoscibilità del logo. Rappresenta inoltre il numero 5.

Le Animazioni

Mi sono occupato delle animazioni degli articoli 1 e 21 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani che si riferiscono alla libertà in generale e al diritto al voto politico. Le due animazioni si legano l’una con l’altra tramite la colomba presente nel Logo.

Ho pensato a #chaseyourfreedom come hashtag della campagna perché ritengo che ogni individuo debba ricercare e inseguire (non seguire) la sua libertà, inseguire perché non è facile stabilire quando si è veramente liberi e soddisfatti della propria vita, ma bisogna fare e non aspettare per poter cambiare le cose.

Riproduci video
ALTRI PROGETTI
Graphic DesignVideo

TV Series Swap

Branding

WIGO

Graphic Design

Peccati Digitali

BrandingGraphic Design

Punto Edile

Graphic Design

Lowengrube – Carta da Parati

BrandingGraphic Design

Il Server